IK Multimedia: iRig Recorder 3

IK Multimedia rilascia in questi giorni la nuova versione della sua app per la registrazione iRig Recorder 3, una app a supporto soprattutto del video recording che include un’ampia collezione di effetti audio, estende le possibilità di sharing con servizi online e social media integrati ed funzioni di esportazione professionali.

IK Multimedia punta sul fatto che non esistono molte applicazioni audio che puntano sull’ottenere ottime registrazioni audio per il video. iRig Recorder 3 invece si specializza su questo, mettendo a disposizione degli utenti una soluzione audio/video completa che vada bene per video ‘selfie’, performance live, lezioni, discorsi, interviste e molto altro su iPad e iPhone.

IK Multimedia vede questa app come il complemento perfetto per i propri stand iKlip Grip o iKlip Xpand. Comprende una collezione di 17 effetti professionali come Normalize, Stereo Imager, Compressor ed un EQ a tre bande, così come effetti creativi quali Morph, Riverbero, Chorus e Delay che possono essere applicati alle registrazioni.
Si può applicare un fade in/out per transizioni più naturali, e c’è la piena compatibilità, per i musicisti, con app come AudioBus e Inter-App Audio che permettono lo streaming dell’audio all’interno di più app, per utilizzare in contemporanea strumenti virtuali o più effetti del proprio tablet o smartphone.

I progetti finiti possono poi essere condivisi in diversi formati con una larga gamma di social e servizi web come  Airdrop, Messages, SoundCloud, Facebook, WhatsApp, DropBox, Google Drive, Microsoft OneDrive, E-mail, Wi-Fi, FTP o iTunes.

iRig Recorder 3 è disponibile sia in versione gratuita che nella versione a pagamento da 7,99€ che include editing, otto effetti e export in alta qualità. Ci sono poi funzioni ed effetti acquistabili dallo store in-app.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.ikmultimedia.com

Vai alla barra degli strumenti