Universal Audio: interfaccia Apollo Twin MkII

Universal Audio annuncia a Los Angeles la completa riprogettazione della sua interfaccia più popolare per applicazioni desktop Mac e Windows, la Apollo Twin MkII.

E’ dotata a bordo di processing in tempo reale UAD-2 SOLO, con processori DUO o il nuovo QUAD Core. E’ un’interfaccia audio Thunderbolt 2×6, che viene migliorata rispetto alla già alta qualità audio delle precedenti Apollo Twin, con una completa revisione della conversione A/D e D/A per ottenere maggiore gamma dinamica e bassa distorsione armonica (THD).

Apollo Twin MkII integra la tecnologia Unison, che permette ai due preamp microfonici ed all’ingresso DI frontale di suonare e comportarsi come i più famosi pre valvolari e solid state, i più noti amplificatori per chitarra e basso e pedali must-have.
Si basa sull’integrazione tra ingressi analogici controllati digitalmente di Apollo ed il processamento UAD onboard, Unison consente di registrare con preamp emulation da Neve, API, Fender e molti altri.

E’ stata migliorata anche la gestione del monitoring rispetto alla Apollo Twin originaria, con pulsanti Mute, DIM, Mono ed ALT speaker switching. Include anche controlli di monitor remote ed un microfono di talkback incorporato per comunicare facilmente con chi sta registrando in sala o per registrare i marker di ogni take.

Apollo Twin MkII è fornita con il bundle di plug-in UAD “Realtime Analog Classics” di Universal Audio, che contengono le edizioni legacy dell’LA-2A Classic Audio Leveler, del 1176LN Limiting Amplifier e del Pultec EQP-1A Program Equalizer, così come il 610-B Tube Preamp & EQ e la suite Softube Amp Room Essentials.

Info: www.marshallamps.com

Info: www.ekomusicgroup.com

Vai alla barra degli strumenti