Corso di Musica Elettronica con Deadmau5

Nel mondo reale sarebbe una cosa impossibile che un super-produttore da oltre 10 milioni di dollari l’anno, un DJ che fabbrica una hit dopo l’altra come Deadmau5, ti faccia entrare nel suo studio, ti insegni i suoi trucchi e tutto quello che devi sapere per provare a produrre un pezzo che faccia ballare milioni di persone. Nel mondo della globalizzazione e di internet però praticamente tutto sta diventando possibile e Masterclass.com ha appunto appena lanciato la campagna di iscrizioni per il corso di Electronic Music Production con Deadmau5.

deadmau5

Da Joel Zimmerman, aka Deadmau5, non potete certo aspettarvi un corso come tutti gli altri, sono infatti 20 video-lezioni molto pratiche e alla portata di tutti, con spiegazioni molto terra-terra e riprese del famoso DJ all’opera su alcuni suoi progetti, alle prese con le scelte e i classici problemi della produzione di un brano.
Con 90$ si potrà partecipare questo inverno a questa virtual-class e avere accesso alle 20 lezioni, scaricare il libro del corso, e avere la possibilità di mandare un proprio pezzo che Deadmau5 potrebbe scegliere per commentare e dare qualche consiglio utile.

Nonostante la maggior parte dei DJ abbia conoscenze teoriche scarse e si sia formato on-the-road più che su un banco di scuola, Deadmau5 sembra sapere il fatto suo ed il suo corso sembra completo e interessante per chi vuole intraprendere questo genere o provare a migliorare le proprie produzioni. Gli argomenti sono: composizione, arrangiamento, mixing, programmazione, mastering e branding e auto-promozione.

Con il video promozionale che va verso il milione di views su YouTube, la classe si preannuncia già bella affollata.

Info: www.masterclass.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti