Rupert Neve Design: channel strip Shelford Channel

Rupert Neve Designs ha presentato il suo nuovo Shelford Channel, descritto dal guru dell’audio americano come l’evoluzione dei suoi più pregiati moduli per console classiche ma adattato e migliorato per gli studi del 21-esimo secolo.

shelford-channel-close-white-4-1800x1428

Lo Shelford Channel è costruito attorno al primo preamplificatore microfonico in Classe A dal design nuovo costruito da Neve negli ultimi 40 anni. Questo nuovo preamp è completato da una sezione di equalizzazione ispirata dai migliori classici come il 1073 e 1064 presi dai moduli già esistenti della serie Shelford, i 5051 e 5052, un compressore a ponte di diodi ispirato al 2254 con funzioni aggiuntive, un nuovo trasformatore d’uscita dual-tap con output high e low-headroom, saturazione del trasformatore variabile tra Silk e Texture. Inoltre questo modulo opera ad una tensione raddoppiata rispetto ai modelli vintage, il che consente loro di avere molta più dinamica.

neve-shelford-channel

Lo Shelford Channel rappresenta per Rupert Neve un progetto portato avanti da anni di creare un nuovo design basato però sulle stesse tecnologie dei mic pre, EQ e compressori dei moduli classici. Questo per alzare il livello qualitativo di questi circuiti in fatto di precisione e versatilità per stare più al passo con i tempi.

Info: ams-neve.com

Info: www.midiware.it

Vai alla barra degli strumenti