Supro: combo 1610RT Comet

Supro esce con un nuovo combo per chitarra, il 1610RT Comet: un ampli ad alto gain, basso wattaggio con riverbero, tremolo, un cono da 10″ e potenza regolabile.
Si tratta di un ampli pensato per registrare e per chi suona live in piccole-medie venue, dal peso abbastanza contenuto per gli standard Supro ed una potenza di uscita da 6W o 14W che permette di spremere le valvole finali fino all’ultimo senza demolire l’edificio.

supro-cometfront-1024x683

 

Il preamp del Comet ha un suo tipico suono Supro, caldo e con puliti ricchi di armoniche con il volume fino ad ore 12. Dopo mezzogiorno i rockers si alzano ed il Comet inizia a saturare fino ad arrivare ad un suono lead molto fluido a tutto volume. E’ quindi un ampli con tanto gain per essere di ispirazione vintage.

Il tremolo ed il riverbero sono valvolari anch’essi, passati nel preamp, e con le loro 12AX7 dedicate per una maggior dinamica e colore tipicamente retrò. Per ottenere un effetto tremolo più profondo anche a volumi contenuti, a differenza degli ampli più potenti, qui il tremolo è posto nel pre prima del riverbero. Il finale usa una singola valvola 6L6 con voltaggio della piastra regolabile, 6W più adatti allo studio in casa, 14W per registrare o per il palco. L’overdrive è raggiunto anche grazie alla saturazione del finale in Classe A che aggiunge armoniche pari e compressione valvolare.

supro-comettop1

Lo speaker è un CR10 custom con una risposta molto pulita sulle alte e molta proiezione per un ampli così compatto. Oltre a questo si può optare anche per un cabinet di estensione 1×12″ abbinato che può essere collegato per portare l’impedenza a 4 Ohm ed ottenere il massimo del punch e più volume sul palco.

 

L’estetica è quella classica dei Supro 1959, con tolex Rhino Hide e dettagli bianchi, neri e oro.

 

Info: www.suprousa.com

Info: www.mogarmusic.it

Vai alla barra degli strumenti