Shure: parte la masterclass “Microfonare una Band”

Venerdì 14 ottobre 2016 si svolgerà nella sede centrale di Prase Media Technologies a Noventa di Piave (Venezia) la prima masterclass Shure Audio Institute “Microfonare una Band”. La masterclass di 8 ore, tenuta dal veterano della microfonazione e Shure certified Trainer, Emanuele Luongo, inaugura il calendario autunnale del progetto di formazione Shure Audio Institute presentato in primavera durante l’evento Shure Live Training.

prase-shure-masterclass-mic-band

Il corso “Microfonare una Band” è destinato a chi lavora come fonico e a chi suona in una band e vuole ottenere il meglio dal proprio strumento sul palco e in studio di registrazione, è così strutturato:

  •  Acustica: una veloce, ma intensiva introduzione ai principi della fisica che regolano il suono. Indispensabile per affrontare e comprendere appieno tutte le parti del programma della giornata.
  •  Tecniche di microfonazione: chitarra, basso, batteria, sax e tutti gli strumenti protagonisti del palco richiedono delle specifiche tecniche di microfonazione, che ogni musicista e fonico deve conoscere e imparare a scegliere e calibrare per ottenere l’effetto desiderato.
  •  Ai microfoni: la parte pratica, indispensabile per comprendere fino in fondo quanto spiegato, con il supporto attento degli esperti Shure.

prase-plt-nero

Una giornata formativa intensa riconosciuta da certificato internazionale Shure Audio Institute.
Il costo (ancora per poco tempo) è di 124 euro IVA inclusa e comprende anche il booklet dedicato alla masterclass, un quick lunch e coffee break.

Iscrizioni e maggiori dettagli sulla masterclass Microfonare una Band a questo link:

Info: www.prase.it/learningtools/masterclass/microfonare-una-band/

Vai alla barra degli strumenti