Palmer: pedale Vintage Reverb

A volte noi chitarristi ci perdiamo e ci innamoriamo delle cose più strabilianti, a volte sono vere innovazioni, a volte sono specchietti per le allodole, fatti per farci spendere molti soldi su cose che useremo pochissimo. Nel mio articolo di qualche tempo fa sui pedali da avere assolutamente avevo consigliato come ‘must have’ un riverbero di sostanza, ovvero quel riverbero che rende il suono più bello, morbido, tridimensionale ed inserito nel mix.
Tra quelli che non avevo citato allora oggi potrei inserire un pedale semplice semplice, ma efficace, il Palmer Vintage Reverb.

palmer - PEPREVERB_2

Il Vintage Reverb è un classico pedale stompbox a singola unità che vi da il suono dei riverberi a molla come quelli montati negli ampli valvolari. Poche impostazioni ma buone, il giusto per trovare il proprio suono e poi dimenticarsi del pedale.
Il controllo di Decay regola la lunghezza del riverbero andando da un rimbalzo rapido fino ad ambienti cavernosi, invece il selettore di Tono può aggiungere più morbidezza o più brillantezza alle code. Inutile dire con troppe parole che il controllo di Mix regola l’intervento dell’effetto. palmer - PEPREVERB_3

E’ un pedale di qualità, che fa il suo lavoro con discrezione e riporta il vostro suono indietro nel tempo agli anni d’oro di queste sonorità vintage con l’indimenticabile modulazione rapida e frenetica che solo i riverberi a molla sanno dare.
Da non trascurare che, rispetto ad altri riverberi estremamente più costosi, qui si sta su un onesto prezzo di 130€ per un effetto che, prima o poi, tutti usano.

 

Info: www.adamhall.com

 

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti