Waves: Infected Mushroom Pusher plugin

Waves Audio ha lanciato un nuovo plugin dedicato i produttori, soprattutto quelli che lavorano con musica da club e dance. Si chiama Infected Mushroom Pusher ed è stato creato dalla famosa software house proprio in collaborazione con il celebre duo di musica elettronica Infected Mushroom.

IMPUSHER_GUI_F.jpg

 

Per due vole nella top-ten di DJ Mag dei migliori DJ al mondo, gli Infected Mushroom sono rinomati per essere degli innovatori del suono con la loro psichedelia trance, un sottogenere dell’elettronica noto per i suoi arrangiamenti ipnotici, melodie complesse e sovrapposte e ritmi sintetici. Grazie al loro sound molto spinto in avanti hanno collaborato con artisti come Lady Gaga, Zedd e le leggende del rock The Doors.

Pusher è un plugin sonic enhancer multibanda tutto in uno, con integrato un limiter-clipper, per ottenere la ricetta segreta del suono di questo duo trendy. Waves ha trovato la quadra mettendo assieme la sua esperienza, il suo processing migliore e le scelte e trucchi derivati da decenni di mix della band. In questo modo è riuscita a produrre uno strumento per il boost delle frequenze, mastering delle tracce e il miglioramento del suono in ogni stile di musica. Infatti Pusher è stato realizzato pensando non solo alla musica da club, ma può servire per aggiungere aggressività ad un batteria, brillantezza ad uno strumento o spingere un mix al limite in pochi attimi.

La bassa latenza di questo plugin permette non solo di utilizzarlo durante le produzioni in studio ma anche dal vivo. Può essere inserito su tracce individuali, bus, gruppi o sul mastering usando i sei controlli a disposizione:

  • Low – per aumentare le frequenze basse, perfetto per la cassa o gli strumenti bassi;
  • Body and High – per lavorare sulle medie e sulle alte frequenze;
  • Magic – aumenta l’impatto e spinge le dinamiche di tutte le frequenze assieme, da mettere sui gruppi batteria ma anche sull’intero mix;
  • Stereo Image – allarga l’immagine stereo ampliando il panorama delle frequenze alte;
  • Push – spinge il mix con un limiter o clipper, utile per il mastering.

Info: www.waves.com/pusher

Vai alla barra degli strumenti