sE Electronics: Reflexion Filter edizione speciale

sE Electronics ha presentato il nuovo Reflexion Filter in edizione speciale. Il modello standard ad oggi ha venduto più di 120.000 unità in tutto il mondo, con numeri in crescita. Per celebrare questo decimo anniversario, sE ha realizzato un’edizione limitata (solo 1000 esemplari in tutto il mondo) che allo stesso costo della versione standard offre un look integralmente ridisegnato con un nuovo supporto per meglio adattare il Reflexion Filter all’asta microfonica. Questo supporto è disponibile anche separatamente come ‘upgrade’ per i possessori di RF Pro.

home_news_reflexionfilter10th

Il Reflexion Filter è un dispositivo mobile brevettato da sE Electronics che consente di registrare sorgenti sonore riducendo al minimo il riverbero dell’ambiente di ripresa e mantenendo praticamente inalterata la risposta in frequenza del microfono: è come una ‘parete’ artificiale complessa che può essere posizionata dietro a qualsiasi microfono usando la morsa adattabile, e che consente anche di fissare il RF all’asta microfonica. La funzione principale è proprio quella di ottenere una registrazione “dry” di una voce o di uno strumento, soprattutto negli ambienti che non hanno un trattamento acustico adeguato, o quando dietro al microfono si trovano altre sorgenti sonore, ad esempio altri musicisti in sala prove o nelle registrazioni live in studio.

home_news_reflexionfilter10_1

Reflexion Filter è dotato di 9 layer principali: il primo strato è costituito da una griglia in alluminio rinforzato che consente al suono di passare attraverso uno strato di lana assorbente. Le onde sonore poi passano attraverso un foglio di alluminio che aiuta a dissipare l’energia interrompendo le forme d’onda delle frequenze basse, per poi passare in uno spazio d’aria mantenuta tale dalle asticelle che attraversano i vari strati. Lo spazio d’aria agisce da vera e propria barriera acustica. L’onda sonora passa poi ad un successivo strato di lana assorbente e poi attraverso un’altra griglia in alluminio che assorbe e diffonde l’energia acustica rimanente.

home_news_reflexionfilter10th

L’idea iniziale per un vocal booth portatile è stata elaborata dal fondatore di sE Electronics, Siwei Zou. Ora produttori e artisti di ogni genere come Gil Norton (Foo Fighters, Counting Crows), Stevie Wonder, Chris Porter (George Michael, David Bowie), Rik Simpson (Coldplay), Ricky Lawson (Michael Jackson), Simon Frangelin (Celine Dion, Avatar) e molti altri, utilizzano la serie RF.

Info: www.midiware.com

Vai alla barra degli strumenti