Supro: nuovo combo 1600 Supreme

Tempo di Summer NAMM a Nashville (TN) e tempo di novità nel mondo della chitarra. Lo storico marchio americano Supro USA porta alla fiera estiva americana il suo nuovo combo 1600 Supreme, un tributo completamente valvolare all’icona del rock & roll Keith Richards.
Questo combo “Classic Series” è una replica dell’amplificatore 1×10″ realizzato a Chicago che il chitarrista più coriaceo del rock utilizzò con i Rolling Stones per decenni di successi.

Supro 1600 Supreme 1

La versione originale del 1959 era portava o il logo Supro con il fulmine o il logo Oahu, all’epoca posseduta dalla Valco. Anche se praticamente identico alla versione Supro con valvole finale 6973, la Oahu usava una coppia di valvole 6V6 in classe A, ottenendo una maggiore proiezione con 25 W di potenza e più chiarezza nel suono, se comparate al piccolo formato.
La version Oahu era quindi preferita per suonare dal vivo, e il nuovo Supro 1600 Supreme riprende proprio questo modello, capace di suonare dal jazz più tranquillo all’hard rock, con molta dinamica e basso rumore interno, anche quando tirato per il collo.

Supro 1600 Supreme 2

La sezione preamp del 1600 Supreme ospita due stadi di guadagno paralleli con tre valvole JJ 12AX7 che condividono lo stesso controllo di tono. Il doppio input consente di collegare due strumenti, oppure collegare un singolo strumento nell’input IN1+2 per ottenere il doppio del gain. Le entrate possono essere anche utilizzate in configurazione A/B o A/B/Y tramite uno switch per avere due canali pulito e crunch sulla stessa chitarra.

Info: www.suprousa.com

Info: www.mogarmusic.it

 

Vai alla barra degli strumenti