Palmer: alimentatori a batteria Batpack

Anche Palmer si aggiunge alla lista di produttori che mettono nel loro catalogo soluzioni di alimentazione a batteria per i pedali, alternative interessanti agli alimentatori connessi alla rete.
La casa tedesca ha pensato a due soluzioni, chiamate Batpack 4000 e Batpack 8000, che rispetto ad altri alimentatori di questo tipo hanno il vantaggio di poter alimentare anche un piccolo numero di pedali contemporaneamente senza esaurirsi dopo poche ore.

Palmer - Batpack-80001

Il Batpack 4000 può fornire fino a 4000 mA/h di corrente, mentre il Batpack 8000 ne fornisce ben 8000 mA/h. Hanno uno chassis in alluminio sia per ragioni di peso che di dissipazione del calore e possono essere montati praticamente su qualsiasi pedaliera.
La tecnologia è quella comune oggi delle celle a polimeri di litio, che rispetto agli ioni di litio sono più performanti anche se durano meno, che in questo caso richiede circa quattro ore di ricarica per il modello 4000 e otto per il modello 8000 per ottenere più o meno lo stesso periodo di alimentazione ininterrotta.

Palmer - Batpack-4000

Questi due modelli hanno due uscite isolate che possono fornire fino a 500mA ciascuno, quindi potreste alimentare fino a 1000 mA per otto ore, ovvero l’equivalente di 10-15 piccoli pedali classici stompbox, oppure 3-4 pedali multi-effetto moderni.
Una chicca in più è l’outlet USB di tipo A che può servire anche per ricaricare il vostro smartphone. Non si sa mai.

Info: www.adamhall.com

Vai alla barra degli strumenti