Bogner: pedale La Grange overdrive/boost

Il Bogner La Grange overdrive/boost è il nuovo pedale della casa americana che racchiude praticamente tutto quello che potreste trovare in una testata (fatta eccezione per l’amplificazione finale) all’interno di un pedale per ricreare le sonorità classiche rock degli stack testata e cassa inglesi di fine anni ’60.

Bogner_La_Grange_Overdrive_Boost

Il La Grange è fatto per ottenere quello che è divenuto famoso ormai come “Brown Sound”, che può poi essere modificato a piacere con i mini-toggle switch in alto. Una funzione boost variabile, ad esempio, può essere attivata per spingere il pedale su timbriche più aggressive. Inoltre un pedale di espressione può essere collegato per controllare al volo il livello di gain.

Questo pedale si prefissa di ottenere, sponda britannica, i più grandi suoni della storia della chitarra rock, partendo da Jimi Hendrix, Jimi Page, Billy Gibbons (visto il nome del pedale non poteva mancare) e altri ancora.
Una caratteristica particolare è il controllo Channel Blend che simula il passaggio di canale su di una vecchia Plexi. Gli switch Variac e Structure permettono di variare la risposta del pedale e la sua headroom.

Info: www.bogneramplification.com

Info: www.aramini.net

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti