LD Systems: Maui 5 W, stiloso e intelligente

Gli impianti PA piccoli, dedicati all’amplificazione di piccoli gruppi, didatti, scuole di musica e di ballo, demo e tutto quello che è la diffusione della musica in ambienti di moderate dimensioni ha e sta avendo ancora un grande impulso, dovuto in particolar modo alla contrazione dei budget del mondo dello spettacolo di fascia medio-bassa.


Qui al Messe ci piace trovare impiantini fatti bene ma con un’idea vincente dietro. Questo è il caso di LD Systems con il suo Maui 5, ora anche in uno stilosissimo bianco. E’ un impianto ultra-portatile a colonna che integra un mixer con DSP e connessione Bluetooth per lo streaming della musica da smartphones e tablet.


Qui troviamo tre ingressi, un XLR combo, un ingresso jack Hi-Z e un Aux. I livelli per le varie sorgenti sono ovviamente separati, mentre l’equalizzazione è in comune. Ottimo dunque il Bluetooth e, soprattutto secondo noi, la possibilità di ridurre l’altezza della colonnina da tre fino ad un solo elemento perchè i diffusori stanno solo uno dei tre segmenti della colonna, gli altri , ancorchè identici nell’aspetto, sono solo di supporto. Chi suona può quindi avere un impiantino sempre all’altezza giusta (monitoring, PA per il pubblico seduto, PA per pubblico in piedi e così via) con un sistema di montaggio che dire che richiede 10 secondi è pure troppo.


Molto plug & play, quindi adatto assolutamente a tutti.

Info: www.adamhall.com

Info: www.ld-systems.com

Vai alla barra degli strumenti