Waves: mixer live eMotion LV1

Quando un grande marchio come Waves Audio entra nel mercato con un nuovo prodotto potenzialmente innovativo è sempre un momento importante per il mercato. Se il nuovo mixer live eMotion LV1 di Waves avrà successo potrebbe cambiare diverse cose nel mondo della produzione live e studio, se invece sarà accolto freddamente dal mercato vorrà dire che fonici, produttori e musicisti preferiscono ancora un formato più classico di mixer, anche se già digitale.

Waves - eMotion LV1

eMotion LV1 è un mixer che porta avanti un concetto nuovo, già parzialmente sviluppato con altre console in grado di utilizzare la tecnologia SoundGrid per utilizzare i plugin Waves in sede live. Questa è invece una soluzione digitale di mixing che provvede all’audio sia per ingegneri front-of-house, monitor e broadcast. E’ completamente basato ed integrato con la tecnologia SoundGrid sviluppata dalla casa israeliana, un software che permette di utilizzare i plugin professionali Waves con l’affidabilità e la latenza near-zero richiesta dall’ambiente live.

Ognuno dei canali di questa console mixer ha il suo rack plugin capace di contenere fino ad otto plugin Waves e di terze parti. Questo significa poter mixare con aperte centinaia di istanze dei propri plugin preferiti, tutti dentro al mixer. Tutti i preset e le catene salvate in eMotion LV1 possono essere condivise con i plugin host Waves MultiRack e StudioRack, con il risultato ideale di poter trasportare senza fatica la produzione dallo studio al live e viceversa.

Waves - eMotion LV1

La channel strip del mixer, che comprende EQ standard, filtri e processori di dinamica, è fornita dai plugin Waves eMo: eMo D5 Dynamics, eMo F2 Filter and eMo Q4 Equalizer. Il mixer può essere controllato dalla superficie hardware e da device multi-touch, così da avere tutto il controllo su un singolo laptop, un tablet o fino a quattro touch-screen.
La console esce sul mercato in tre configurazioni: 64, 32 o 16 canali input stereo/mono.

Una grossa novità, questa di Waves, che sicuramente ingolosirà molti professionisti dell’audio. Non sempre i risultati di queste operazioni sono prevedibili, ma Waves ha le spalle larghe e questo sistema offre possibilità notevoli che aprono scenari nuovi.
Il costo della versione a 64 canali è di 1149$, e questa è già una notizia di per se.

Info: www.waves.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti