Native Instruments: Traktor Kontrol S5 controller

Traktor Kontrol S5 è un DJ controller a 4 canali “all in one”, concepito per essere utilizzato con facilità sin dal primo momento. Inoltre la piena gestione del nuovo sistema di mix Stems permette di accedere alla nuova concezione del Djing.

NI_TRAKTOR_KONTROL_S5_photo_01

Stems è un concetto completamente nuovo nel DJing. Un file Stems è un file audio “aperto”, multicanale che contiene 4 elementi separati distinti (ad esempio basso, batteria, effetti e vocals) ciascuno dei quali è disponibile separatamente (in stereo) e pronto per essere mixato in un modo fino ad ora impossibile.

Traktor Kontrol S5 è il controller pensato per questo nuovo sistema Stems. Si possono creare remix in tempo reale, mash-up, versioni a cappella e altro ancora grazie alla creatività disponibile attraverso i controlli manuali, o ad esempio sfruttare anche nuove possibilità sull’effettistica aggiungendo riverbero sulle parti vocali mentre si mantengono invariate le altre tracce o trasformando completamente le parti in modo creativo.

 

I controlli rotativi sono sensibili al tocco e gestiscono il software Traktor visualizzato sui 2 display ad alta risoluzione, inoltre le touch strip con LED forniscono un accurato e naturale controllo del pitch bend. Si può navigare per scegliere la traccia successiva, monitorare gli effetti, vedere le forme d’onda delle 4 tracce dei file Stems.

NI_TRAKTOR_KONTROL_S5_photo_01

Il controller permette di spostarsi lungo la traccia, riarrangiare e muoversi con timing perfetto grazie alle modalità Hotcue, Flux o Freeze, usando i 16 pad multicolore codificabili. E per remixing in tempo reale si può accedere ai Remix Decks per smontare e rimontare le tracce usando i pad.

Traktor Kontrol S5 è concepito per gestire efficientemente Traktor PRO 2 (incluso), il software usato da innumerevoli professionisti nel mondo. Controllo totale della musica con 4 software decks, supporto Stems, interfaccia personalizzabile e integrazione con iTunes.

Caratteristiche:

• Controllo portatile su 4 deck di Traktor e su Stems e Remix Decks
• 2 display grafici a colori
• Controlli rotativi e pulsanti touch-sensitive per Traktor
• Touch strip che forniscono un controllo tattile su track position, pitch bend
• Accesso rapido al track BPM ed al Key oltre che agli FX
• 2 unità FX personalizzabili con oltre 30 effetti di qualità da studio oltre a Macro FX
• 16 pad color-coded che permettono di triggerare samples, cue points e slices
• Accesso rapido alla modalità Remix Mode per i Remix Decks
• Scheda audio integrata a 24-bit/48kHz
• Ingresso ausiliario con preamplificatore microfonico + ingresso linea per la connessione di un microfono o di hardware esterno
• Uscita master su XLR/RCA ed uscita boot su jack

Info: www.midimusic.it

Info: www.native-instruments.com

Vai alla barra degli strumenti