Propellerhead: aggiornamento Reason 8.3

Propellerhead rende disponibile la nuova versione 8.3 per la sua digital audio workstation Reason 8.

 

Reason 8.3 è un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di Reason 8. La principale novità di questa versione è l’introduzione del motore a convoluzione per il riverbero RV7000, con anche nuove funzionalità migliorate per il browsing (accessibile ora da qualsiasi finestra di Reason) e la funzione Quick Zoom per passare rapidamente tra le differenti modalità di ingrandimento.

Propellerhead Reason è una DAW con tutto il necessario per la produzione musicale in un rack virtuale, un formato ideato dalla stessa Propellerhead diversi anni fa che ha trovato rapidamente molto apprezzamento da tutti coloro che amano la costruzione modulare del proprio suono.
Sviluppato dalla software house svedese, nota anche per aver creato famosi programmi come ReBirth, ReCycle e Record, Reason opta per un unico ambiente operativo in cui vengono ospitati synth di emulazione analogica, synth granulari, campionatori software, loop player, mixer, moduli effetto, un sequencer, la registrazione audio con l’emulazione del mixer SSL 9000K.

Si tratta, soprattutto per i musicisti, di un sistema semplice e intuitivo in grado però di realizzare una produzione musicale di livello professionale. L’ultima versione 8 integra una interfaccia utente completamente ridisegnata più veloce e ancora più rapida in grado di garantire un flusso di lavoro e di sviluppo creativo ancora superiore rispetto alle precedenti versioni. E’ possibile utilizzare il ‘drag and drop’ ovunque e su qualsiasi finestra. Il nuovo browser consente di trovare istantaneamente tutti i suoni e sono presenti ora nuovi modelli di ampli e speaker virtuali della Softube. Ora con la 8.3 sono a disposizione nuove interessanti funzionalità, gratuite per chi già possiede la licenza del software.

Info: www.midiware.com

Info: www.propellerheads.se

Vai alla barra degli strumenti