Novation: MoroderNova signature edition

Con più di 50 anni di carriera alle spalle, Giorgio Moroder è senza alcun dubbio uno dei personaggi più influenti della storia della musica elettronica e dance. Tre premi Oscar e un Grammy per una serie di produzioni caratterizzate da grande modernità e uso sapiente della tecnologia: dal suo primo grande successo ‘I feel love’ con Donna Summer, alle colonne sonore di Flashdance, American Gigolo, Scarface, Top Gun e The Neverending Story, fino alle più recenti collaborazioni con Daft Punk, Sia e Coldplay.

Novation_morodernova2

Ora negli ultimi anni Moroder alterna il suo lavoro di compositore e produttore a quello di DJ, con performance live molto seguite e di grande livello. Proprio in una di queste occasioni ha avuto modo di utilizzare il synth Novation MiniNova, che poi ha pensato bene di portare con sè per tutto il tour mondiale. Da qui la decisione di Novation di realizzare il suo primo modello ’signature’ in assoluto, che non poteva che chiamarsi MoroderNova.

Novation_morodernova1

Con MoroderNova, Novation e Giorgio Moroder hanno realizzato un prodotto destinato soprattutto ai collezionisti ed amanti dei sintetizzatori: il primo ‘signature’ in assoluto della casa britannica, il primo ed unico synth firmato da Moroder, ed in più un’edizione estremamente limitata, ad aumentarne ulteriormente il valore per i collezionisti. Del MoroderNova saranno realizzati infatti soltanto 500 esemplari, numerati e forniti di certificato di autenticità.

Naturalmente le caratteristiche principali di MoroderNova ricalcano in tutto e per tutto quelle del MiniNova, vale a dire:

• Synth con tastiera a 37 tasti (mini)
• Motore di sintesi ed effetti basati sul synth Novation UltraNova
• Nuova funzione VocalTune con vocoder integrato (microfono gooseneck incluso)
• Funzione Animate per modulare i suoni live
• Arpeggiatore con possibilità di editing in tempo reale delle performance ritmiche
• Suoni integrati con possibilità di download di nuove patch
• Software di editing incluso

In aggiunta, oltre al particolare nuovo look del synth, MoroderNova consente l’accesso a tutte le timbriche che hanno caratterizzato i 5 decenni di straordinarie produzioni di Giorgio Moroder.

Novation_morodernova

Il prossimo 24 Luglio Giorgio Moroder sarà con il suo DJ Set a Roma nell’ambito del prestigioso festival Roma Incontra il Mondo 2015 a Villa Ada. La partecipazione a questa imperdibile serata del festival del quale il distributore di Novation per l’Italia, MidiWare, è sponsor, potrebbe essere l’occasione per avere un autografo direttamente sulla già rara edizione del MoroderNova.

Info: www.novationmusic.com

Info: www.midiware.it

Vai alla barra degli strumenti