Celestion: cono Cream AlNiCo

Con una potenza di 90 Watt, il Celestion Cream è costruito appositamente per avere un sound vintage, su qualsiasi amplificatore. Applicando le nuove tecnologie e metodi di produzione sviluppati durante la creazione dei nostri diffusori Creamback, il brand americano è stato in grado di fornire una potenza superiore preservando l’essenza stessa di uno speaker AlNiCo per chitarra.

Celestion - Cream AlNiCo

Con un attacco morbido, il Cream offre bassi caldi e un brillante top-end. I medi sono naturali, caratterizzati e ben definiti.
Il Cream è stato appositamente creato per portare la classe dei coni AlNiCo in tutti i tipi di amplificatori da 1 watt a 90 Watt. Offre infatti un suono caldo ed un suono dettagliato, anche a bassi livelli di potenza.

Celestion - Cream AlNiCo

Commentando brevemente questo grafico di risposta in frequenza che vedete qui sopra, si nota anzitutto la classica caratteristica dei coni di ispirazione vintage, ovvero il taglio molto deciso già a partire da 4kHz che dona quel suono rotondo e caldo, senza troppe alte frizzanti. I due picchi mi maggior enfasi li troviamo a circa 1,2kHz e 2,2kHz, che daranno definizione e attacco sulle medie. Il taglio a circa 500Hz toglierà un po’ di nasalità al suono che serve a ridurre il carico eccessivo che le distorsioni spesso portano su questo range di frequenze.

celestioncream_zoom2

Info: www.celestion.com

Info: www.ekomusicgroup.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti