Zoom: interfacce Thunderbolt TAC

TAC-2R, e TAC-8 sono le interfacce con connessione Thunderbolt di Zoom, dedicate quindi al mondo Mac che ha inventato questo protocollo di trasporto ad alta velocità. Tutte e due ci sembrano estremamente ben riuscite, con preamp analogici di qualità, I/O ADAT e porte MIDI.

Zoom - TAC-8 NAMM2015

 

Il design frontale e semplice, che nella TAC-2 prima edizione presentata a Musikmesse 2014 era invece in versione desktop, le rende molto facili da usare soprattutto per i musicisti o chi non mastica molto bene le tecnicalità da ingegnere del suono.

 

Nella TAC-8, con 8 input, per esempio, è molto utile avere sia un’uscita che un’entrata Thunderbolt, così da poter mettere in daisy-chain fino a 6 unità TAC. Se avete bisogno di più canali potrete quindi espandere il sistema in un secondo momento senza problemi. Sono fatte per essere montate a rack e rispetto alla precedente versione sono stati aggiunti altrettanti output per i pre, in modo da poter aggiungere anche outboard pro al setup di registrazione.
Se la TAC-8 è dedicata a chi ha bisogno di un numero medio di canali,  la TAC-2 è molto più semplice, leggera e portatile. Solo 2 canali input XLR/TRS e due output TRS da 1/4″, con l’aggiunta ora anche del MIDI I/O ma la qualità di registrazione è ottima, fino a 192kHz-24 bit. E pesa meno di mezzo chilo.Zoom - TAC-2R

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.zoom.co.jp

Vai alla barra degli strumenti