Zoom: lo spot italiano in stile Star Trek

Passione per la fantascienza e musica? In molti già in passato con dischi e video musicali hanno provato a mischiare questi due componenti con i risultati più diversi. E’ però raro vedere un vero e proprio cortometraggio in stile Star Trek che fa da spot ad una azienda del settore musicale.
Ci ha pensato il musicista e batterista italiano, Giovanni Giorgi, a realizzare questa impresa.

Zoom - The Planet of Creators 1

E’ uscito pochi giorni fa, in collaborazione con Mogar Music (distributore italiano Zoom), “The Planet of Creators” un corto che si rifà nello stile e nella sceneggiatura divertente al mitico telefilm americano che ha generato serie a ripetizione e diversi remake cinematografici.
Il video è stato girato a Lainate (Milano) nella storica Villa Litta, che ha funzionato perfettamente da location fornendo diversi set e ambientazioni per i tre viaggiatori spaziali che si ritrovano per errore in un’epoca diversa.

Zoom - The Planet of Creators 2

La trama fa poi scherzosamente ritrovare ai tre protagonisti degli strumenti all’interno di una caverna, pretesto con il quale i tre si esibiscono in una performance registrata grazie alla strumentazione Zoom, che a più riprese appare nel video e che nella versione full-lenght viene presentata nella parte finale del cortometraggio.

Zoom - The Planet of Creators 3

Scritto, diretto e prodotto da Giovanni Giorgi, nel corto vediamo all’opera come attori e musicisti anche Lorenzo Poli, al basso, Andrea Ciaudano, come DJ, e Sergio Cocchi, ai voice over. Le musiche sono scritte ed arrangiate da Pancho Ragonese.

Tutta la parte musicale è stata registrata dal vivo sul campo con la seguente strumentazione Zoom: Zoom H6, Zoom R16, Zoom Q4, Zoom iQ6, Zoom TAC-2R, Zoom G3X, Zoom B3.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.zoom.co.jp

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti