Timber Tones: Acoustic Tin, plettro in legno pregiato

Chi suona la chitarra spesso dedica una vita intera alla ricerca del suono perfetto, e quando pensa di averlo trovato è già pronto per il prossimo pedale, la prossima chitarra o il prossimo amplificatore.
Nel campo della chitarra, specialmente poi per chi suona la chitarra acustica, molti chitarristi dimenticano però che il primo punto di contatto tra noi ed il nostro prezioso strumento è un piccolo plettro che può influenzare, secondo la forma ed il materiale, il suono in maniera decisiva.

timber-tones-acoustic-guitar-tin-of-four-77-p

Timber Tones è un’azienda inglese che fabbrica plettri custom e che ha ricevuto molte lodi per le sue idee, le sue forme innovative e l’utilizzo di materiali espressamente dedicati alla ricerca di un suono particolare e più in sintonia con il genere musicale che si suona ed il musicista.
Nella chitarra acustica non si hanno molti mezzi per variare il suono senza rovinarlo troppo, e una buona parte dei chitarristi acustici non usa pedali o effetti. Il plettro diventa quindi un fattore estremamente determinante per la costruzione del proprio timbro perfetto.

Acoustic Tin è un insieme di quattro plettri per chitarra acustica in legno pregiato, raccolto rispettando le norme di salvaguardia dell’ambiente internazionali.
Ogni plettro è caratterizzato da una proprio carattere distintivo. I quattro plettri sono stati realizzati utilizzando legni Jatoba, Santos Rosewood, African Sapele e Cocobolo.

timber-tones-acoustic-guitar-tin-of-four-2-77-p

Bella anche la scalotina che li custodisce, in metallo leggero con top trasparente che permette di vedere all’interno. E’ un investimento di prova, per chi non li conosce, che si può fare decisamente a cuor leggero visto che costano meno di 20€ e possono davvero fare la differenza tra un suono normale e un suono di acustica da pro.

Info: www.timber-tones.com

Info: www.frenexport.it

 

Vai alla barra degli strumenti