Shure: Beta 27, mic nato per il live

Nel settore audio, lo Shure Beta 27 è l’unico microfono a condensatore supercardioide a ripresa laterale progettato per il rinforzo sonoro professionale; è un prodotto adatto ad una grande varietà di strumenti acustici, a fiato ed elettrici, come gli amplificatori per basso e chitarra, la batteria, le percussioni e il pianoforte.

Shure - Beta27

 

Lo schema polare supercardioide stretto garantisce un elevato guadagno prima del feedback e il massimo isolamento dalle sorgenti sonore estranee, ragione per cui si trova particolarmente a suo agio sul palco nelle produzioni dal vivo.
Ottimizzato per un’ottima risposta ai transienti grazie ad un diaframma a bassa massa in Mylar ultrasottile, con polarizzazione esterna, il Beta 27 ha una risposta in frequenza lineare e neutra per una riproduzione naturale.

È provvisto di un filtro passa-alto inseribile con tre posizioni selezionabili, che aiuta a ridurre i rumori di sottofondo indesiderati o a neutralizzare l’effetto di prossimità, e di un attenuatore da -15 dB, in grado di gestire con facilità livelli di pressione sonora estremamente elevati. Il filtro anti-pop interno con tre strati di maglia separati riduce il rumore del vento e del respiro
Per fare una comparazione, rispetto allo Shure SM27 (cardioide) il Beta 27 offre una ripresa sonora più nitida e un suono pieno e corposo.

frequency pattern_beta27

Caratteristiche:

  •  Tipo Trasduttore: Condensatore
  •  Caratteristica Polare: Supercardioide
  •  Risposta in Frequenza: 20 Hz – 20 kHz
  •  Sensibilità (1 kHz): -37 dBV/Pa / 14,1 mV/Pa
  •  Peso: 428 g
  •  Curva Risposta in Frequenza: (vedi diagramma)

Info: www.shure.it

Info: Shure.it Facebook

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti