Audix: microfono D6 Anniversary Limited Edition

Audix Corporation, in occasione del 30° anniversario, ha prodotto una speciale edizione limitata del microfono D6, prodotto nel 2005 e diventato in breve tempo uno dei suoi microfoni più celebri di sempre . L’azienda statunitense ha dato il via al suo anniversario con l’uscita di una tirarura limitata di tazze da caffè a forma del celebre microfono per grancassa (D6 Coffee Mugs), che sono diventate immediatamente oggetti cult tra tecnici del suono e musicisti.

audix_D6-anniversary-limited-edition

Questo è stato un grande ed emozionante anno per noi.“, afferma il co-fondatore e Vice-Presidente Cliff CastleIl lancio di questa edizione speciale è significativa non solo per commemorare 30 anni, ma anche perché questo versatile microfono è diventato un punto fermo nel settore“.

L’edizione speciale del D6 è realizzata con uno speciale processo di anodizzazione a 5 strati tutto fatto a mano che dà al microfono una finitura unica e festosa. Grazie a questo intricato processo creativo, non esisteranno mai due microfoni uguali in questa serie. I D6 Anniversary Limited Edition sono numerati serialmente e ne sono stati prodotti solamente 750 esemplari.

Il D6 è stato introdotto nel 2005 ed è diventato il riferimento sia per la serie D che per i set batteria Audix, come il DP7 e Studio Elite 8. Audix, per raggiungere nuovi standard di performance di suono sia dal vivo che negli studi di registrazione, ha unito la tecnologia della capsula VLM con l’assenza del trasformatore e un corpo in alluminio. Come risultato la serie D ha ampliato la categoria dei microfoni dinamici per strumenti creando nuove possibilità di applicazioni per batteria e percussioni.

D6A_cropped

Oggi, il D6 è considerato uno dei più influenti microfoni per cassa mai costruito. Il microfono è ampiamente acclamato da musicisti e tecnici del suono dal vivo per la sua capacità nel catturare le parti estreme delle basse frequenze con il risultato di avere un suono nitido e reale, cioè timbricamente fedele alla sorgente sonora non amplificata.

Info: www.audixusa.com

Info: www.referencelaboratory.com

Vai alla barra degli strumenti