Shure: lancio mondiale per il 5575LE “FatBoy”

Prase Engineering, distributore Shure per l’Italia è lieta di annunciare che in questi giorni cade il 75 ° anniversario del lancio di Shure 55 Unidyne, microfono dinamico dal design unico, divenuto negli anni una vera icona e preferito da figure celebri attraverso i decenni, quali Billie Holliday, Frank Sinatra, Elvis e John F. Kennedy, per citarne solo alcuni.

5575LE Mic_Level Base_On_White_LR

Introdotto nel 1939, il 55 Unidyne è stato internazionalmente adottato come “microfono-simbolo” per applicazioni di trasmissione, registrazione e comunicazione in generale. Dal 1950 era così ben noto che fu addirittura commercializzato come “il microfono che non ha bisogno di nome”, e anche nel 21 ° secolo il suo design simboleggia ciò che molti pensano quando sentono la parola “microfono”.

Ad oggi il 55 Unidyne – microfono direzionale che utilizza un unico elemento dinamico – continua ad influenzare il design di molti microfoni dinamici in tutto il mondo. Questo fatto è stato riconosciuto addirittura dall’IEEE (International Institute of Electrical & Electronic Engineers) che ha insignito Shure, nel mese di gennaio 2014, del prestigioso “Milestone Award”, ponendo l’azienda a fianco di prestigiosi predecessori quali Guglielmo Marconi, Nikola Tesla, Michael Faraday, e Benjamin Franklin.

5575LE_Accessories_Package_LR

Per celebrare questo risultato, e per commemorare il 75 ° anniversario del modello 55 Unidyne,Shure lancia 5575LE – una versione Limited Edition del classico microfono dinamico cardioide con alcuni accorgimenti tecnici utili a migliorarne la qualità del suono. 5575LE è caratterizzato dalla capsula cardioide Unidyne III, immediatamente identificabile per la grande griglia esterna dall’estetica vintage e dotato di un supporto da tavolo retrò in zinco pressofuso con rivestimento d’argento. Il microfono è fornito in un flight case in alluminio con logo del 75 ° anniversario e un certificato di autenticità.

Prodotto in quantità limitata di soli 5575 pezzi, 5575LE rende omaggio all’originale 55 Unidyne, affermandosi come un pezzo di valore sia per i collezionisti che per i artisti.

Info: www.prase.it

Vai alla barra degli strumenti