Shure: microfono a condensatore PG27

Prase Multimedia Technologies, distributore del marchio Shure, ha da poco concluso il “Guitar Tour”, una serie di eventi live con un endorser di prestigio, presso diversi dealer su tutto il territorio nazionale, durante i quali ha fatto testare un’ampia gamma di microfoni per chitarra.

shure - PG27

Tra i vari modelli interessanti che sono stati trattati durante questi appuntamenti  vogliamo mettere in evidenza per primo il PG27, microfono a condensatore con caratteristica polare cardioide a ripresa laterale.
Progettato per offrire una risposta in frequenza lineare, riproduce il suono di voce e strumenti in maniera naturale, è una scelta pensata per un musicista amatoriale/semi-professionista che desidera un microfono versatile che possa essere usato in un home-studio per la registrazione sia della voce, che degli strumenti.

La sua capsula con diaframma largo offre un’ampia gamma dinamica per alte frequenze nitide e bassi potenti, nonché una risposta in frequenza lineare per una riproduzione naturale del suono registrato. La capacità di gestire livelli di pressione sonora elevati permette al PG27 di sopportare il volume di sorgenti sonore che emettono SPL elevati come gli amplificatori. Un attenuatore inseribile da -20 dB aumenta ulteriormente la versatilità di questo microfono.

frequency_response-pg27

 Caratteristiche:

  • Tipo Trasduttore: Condensatore
  •  Caratteristica Polare: Cardioide
  •  Risposta in Frequenza: 20 Hz – 20 kHz
  •  Sensibilità (1 kHz): -41 dBV/Pa / 8,9 mV/Pa
  •  Rumore Interno Equivalente: 20 dB(A)
  •  Pressione Sonora: Attenuazione Disattivata: 134 dB / Attenuazione Attivata: 154 dB

 

Info: www.shure.it

Info: Shure.it Facebook

Vai alla barra degli strumenti