Radial rilancia il marchio hi-fi Hafler

Radial Engineering ha accettato la missione di rilanciare il marchio Hafler, con la sua linea di prodotti audio ad alta-fedeltà.
Il presidente di Radial, Peter Janis: “Se guardo indietro agli anni ’90, Radial era il distributore canadese di Hafler e da allora fino ad oggi. Abbiamo sentito di avere l’opportunità di riportare Hafler nel mondo dell’audio e nei primi mesi di quest’anno abbiamo acquistato il marchio da Rockford-Fosgate. Abbiamo quindi lavorato pazientemente per realizzare progetti e lanciare il marchio alla fiera del CEDIA di quest’anno.

radial - hafler

Continua Janis: “Nonostante Radial non sia molto nota nel campo dell’hi-fi e dell’home theater, siamo un fornitore forte del mercato professional touring e recording. Radial è il leader mondiale nella produzione di direct box, possiede i marchi Reamp, Tonebone e Primacoustic e spedisce circa 100 mila dispositivi elettronici all’anno ai suoi clienti in tutto il mondo.
Gli artisti che usano Radial includono The Rolling Stones, Paul McCartney, Vince Gill, The Boston Pops Orchestra, Keith Urban, Chick Corea e Metallica, solo per nominarne alcuni.

Pensiamo quindi di utilizzare questi importanti contatti per rafforzare il marchio Hafler e abbiamo già provveduto a fornirgli l’endorsement di uno dei più stimati ingegneri del suono al mondo, Al Schmitt, conosciuto per il suo lavoro con Frank Sinatra, Barbra Straisand e Steely Dan.

David Haflet ha praticamente inventato gli amplificatori ad alta fedeltà, negli anni ’50, sotto il marchio Dynaco. Più tardi, egli lanciò la compagnia a suo nome. Quando Rockford-Fosgate è subentrata nella proprietà, nel 1987, si sono focalizzati sugli amplificatori da studio, arrivando all’apice con il popolare P3000 ed il magnifico 9505, da molti considerato tra gli amplificatori più dinamici e musicali di tutti i tempi.

Radial è ora al lavoro per riportare a nuova vita queste leggende, ma non sarà certo un compito facile. Il lavoro è svolto collaborando con varie compagnie che fanno avvolgimenti per ricreare i trasformatori di potenza. Stanno rintracciando alcuni componenti molto difficili da reperire e riprogettando il sistema di raffreddamento.
Una volta che questo lavoro di base sarà completato, verrà sviluppato un nuovo design attraverso le competenze Radial di alto livello.

Il lancio di questi amplificatori per impianti audio e per cuffie Hafler è previsto per il 2015.

Info: www.radialeng.com

Info: www.ekomusicgroup.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti