sE Electronics: ProMic Laser

ProMic è la nuova serie di microfoni sE Electronics per DSLR (Digital Single-Lens Reflex, ovvero le fotocamere digitali usate per girare anche video) che garantisce un’elevata qualità in fase di acquisizione del segnale audio, in modo da avere una ripresa coerente con le potenzialità di acquisizione del segnale video in alta definizione garantite dai dispositivi HDSLR di ultima generazione.

home_news_promic1

Con i microfoni della serie ProMic, sE Electronics mette in campo circa 12 anni di esperienza nella realizzazione di microfoni da studio a condensatore entrando in un ambito completamente nuovo. Lo standard qualitativo del marchio resta invariato: tutti i microfoni della serie ProMic hanno infatti capsule assemblate artigianalmente (a mano) e hanno una qualità costruttiva di alto livello grazie allo chassis in alluminio e agli shockmount custom.

I microfoni di questa nuova serie sono tutti alimentati a batteria, consentendo una soglia di guadagno molto elevata. Questa caratteristica in particolare rende questi trasduttori superiori ad altri prodotti della stessa categoria. La maggior parte dei microfoni ‘on-camera’ non è ‘battery powered’ ed ha soltanto un selettore ‘boost’ che incrementa il guadagno del microfono; in questo modo aumenta in modo proporzionale anche il rumore di fondo, con il risultato di registrazioni spesso scadenti e ‘noisy’.
Tutti i modelli della serie ProMic integrano una capsula calibrata a mano, come ogni microfono sE Electronics, così come un pad a 10dB e bass cut, per ridurre e filtrare il segnale evitando così rumori indesiderati ed eventuale fruscio.

Il primo modello disponibile della nuova serie di microfoni professionali ’on-camera’ ProMic sE Electronics è il ProMic Laser, un microfono shotgun a condensatore con pattern polare super cardioide e risposta in frequenza 20Hz-20kHz.
Il Laser ha lo chassis interamente in alluminio e viene fornito in dotazione con una protezione di spugna removibile e uno shockmount custom per l’installazione diretta su camera/camcorder DSLR.
L’alimentazione a batteria (con una singola batteria AAA non inclusa) consente un maggiore livello di sensibilità e un rumore di fondo ridotto. Grazie poi al Pad da -10dB è possibile ridurre il livello del microfono per la registrazione di sorgenti con ampiezza del segnale maggiore. Il ProMic Laser include anche un filtro Bass Cut che consente di rimuovere eventuale fruscio indesiderato sulle basse frequenze (in caso di vento, traffico, rumore proveniente dalla stessa foto/videocamera, ecc.) e che può essere utilizzato in combinazione con il Pad da -10dB.
Completano la dotazione del ProMic Laser una borsa protettiva e un cavo jack da 3.5mm per il collegamento del microfono alla foto/videocamera.

home_news_promic4

Caratteristiche:

  •  Tipo: Microfono shotgun a condensatore ‘back-electret’
  •  Pattern Polare: Super cardioide
  •  Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz
  •  Max SPL: 120dB
  •  Impedenza: ≤200ohm
  •  Voltaggio: 1.5V DC
  •  Sensibilità: -30dB ±2dB
  •  Controlli: 10dB Pad, Bass Cut e selettore On/Off
  •  Alimentazione: AAA 1.5V (batteria non inclusa)

 

Info: www.midiware.com

Info: www.seelectronics.com

Vai alla barra degli strumenti