Resident Audio: T4, innovativa interfaccia Thunderbolt

MidiWare è lieta di annunciare la nuova distribuzione del marchio Resident Audio. Resident Audio è un giovane marchio statunitense che produce interfacce audio multicanale con connessione Thunderbolt di alto livello e studio monitor con uno straordinario rapporto prezzo/prestazioni.

resident audio -T2

Pur essendo un marchio relativamente giovane, Resident Audio è riuscita a creare un team di affermati professionisti del settore che già da molti anni realizzano software e hardware per la produzione musicale.
Il primo prodotto disponibile da Resident Audio è l’interfaccia audio multicanale T4, la prima interfaccia audio al mondo con connessione Thunderbolt che non necessita di alimentazione esterna. Con questo tipo di caratteristiche la Resident Audio T4 è una soluzione di livello per registrazioni in studio e live, garantendo la massima portatilità, il minimo ingombro e alte prestazioni. L’interfaccia, compatibile Mac e PC, prevede per i suoi 4 canali in ingresso e in uscita convertitori a 24-bit/96kHz e latenza ‘near-zero’, grazie all’implementazione del protocollo Thunderbolt, per offrire registrazione e riproduzione virtualmente istantanee.

Thunderbolt è una tecnologia sviluppata da Intel in collaborazione con Apple, allo scopo di collegare una vasta gamma di dispositivi. Thunderbolt offre due canali di comunicazione indipendenti, in teoria ogni singolo canale di comunicazione offre tre volte la velocità massima del protocollo USB 3.0. In pratica la bassa latenza, nell’ordine degli 8 ns anche alla fine della catena di comunicazione, e il protocollo di comunicazione PCI Express (Thunderbolt equivale di fatto ad una connessione PCI-Express esterna) permettono di raggiungere prestazioni ancora superiori. Il risultato finale per il segnale audio è la possibilità di avere prestazioni mai finora raggiunte con un’interfaccia portatile senza alimentazione esterna.

resident audio -T2

Resident Audio T4 introduce nuove funzionalità particolarmente innovative, come la “Big Knob” per il controllo del volume master in uscita, e lo Smart Monitoring, che consente di passare automaticamente da mono a stereo in base alla configurazione degli ingressi. L’interfaccia prevede poi 4 connessioni combo XLR / ¼” con alimentazione Phantom per tutti i 4 ingressi, e 4 uscite bilanciate TRS per la connessione a studio monitor o mixer esterni. Completano la dotazione i connettori MIDI e due uscite cuffia.

Il modello T4 sarà presto affiancato dai due modelli T2 e T10 con il corrispondente numero di ingressi e uscite. Al momento Resident Audio prevede a catalogo anche due modelli di studio monitor (M5 e M8) destinati a conquistare uno spazio importante nella fascia entry level per l’home recording.

Info: www.midiware.it

Info: www.residentaudio.com

Vai alla barra degli strumenti