Dixon: Greg Bissonette nuovo endorser

Il famoso batterista statunitense Gregg Bissonette ha da poco siglato un accordo di endorsment con Dixon Drums.

dixon gregg bissonette

Siamo particolarmente orgogliosi di apprendere di questa fantastica novità della Dixon” commenta Claudio Formisano, amministratore di Master Music, distributore esclusivo del prestigioso marchio, “Abbiamo dato grande slancio a Dixon fin dal primo momento in cui ci è stata affidata la distribuzione e l’entrata di Greg può solo accelerare ulteriormente questo slancio perché il suo ingresso completa l’offerta, dà equilibrio al marchio e il giusto riconoscimento al prodotto creando un perfetto sistema, sinonimo di qualità, competitività, competenza, professionalità e servizio a beneficio di tutti i batteristi, presenti e futuri”.

Il celebre batterista, vincitore di un Grammy Award, presenterà la sua nuova batteria Artisan Series Gregg Bissonette Signature questo autunno. Per i fusti del suo set, Gregg ha scelto il suo legno preferito, l’acero del Nord America.

Ho sempre avuto una grande passione per la batteria e la storia di questo strumento mi affascina,” dice Bissonette. “Voglio apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo sulla batteria e sulla sua tecnica, un mondo in continua evoluzione. Amo il modo in cui la storia della batteria e il nuovo linguaggio dello strumento mi influenzano come musicista. A fianco di Dixon, posso contribuire con la mia esperienza alla crescita e allo sviluppo di un marchio che è sempre stato attento alla qualità e allo strumento inteso come arte della costruzione della batteria”. Gregg infatti lavorerà a stretto contatto con Dixon non solo come endorser e didatta, ma come ambasciatore del marchio e consulente tecnico.

Gregg Bissonette è il perfetto ambasciatore dei valori Dixon”, dichiara Jim Uding, il brand manager di Dixon. “Gregg è il batterista per eccellenza, non è solo un bene per Dixon, lui è un bene per il mondo della batteria in generale.”

Gregg Bissonette, artista estremamente versatile, ama spaziare tra generi, dal blues e rock, al latino, fusion, alle big band e molti altri. Ha suonato con alcuni dei più grandi nomi della musica, tra cui Ringo Starr (Bissonette, che fa parte degli All-Starrs di Ringo Starr dal 2008, questa estate parteciperà al suo tour nordamericano), Santana, James Taylor, David Lee Roth, i Toto, Andrea Bocelli, Joe Satriani, gli Smash Mouth, i Doobie Brothers, Ozzy Osbourne, la Brian Setzer Band, e molti altri, senza contare la partecipazione in numerose colonne sonore per la tv e per il cinema, tra cui ad es. Il Diavolo veste Prada, American Pie, Come d’incanto, Non è mai troppo tardi, ecc.

Gregg ha appena pubblicato il suo terzo album da solista intitolato “Warning Will Robinson”, con il fratello Matt Bissonette al basso e ai cori. L’album comprende anche un CD con i backing track, senza la traccia della batteria.

Bissonette, per il quale la didattica è un aspetto fondante, segue con attenzione la formazione dei batteristi di tutto il mondo attraverso la sua Gregg Bissonette Drum School su DrumChannel.com, i numerosi clinic tour e l’annuale Gregg Bissonette Groove Camp.

Master Music ha già annunciato che porterà in Italia questo artista.

Info: www.master-music.it

Info: www.playdixon.com

Vai alla barra degli strumenti