Shure: GLXD6, ricevitore a pedale per chitarra e basso

All’inizio dell’anno in corso il marchio Shure ha annunciato al mercato l’arrivo del suo ricevitore a pedale GLXD6 per chitarra con accordatore integrato. Progettato appositamente per i chitarristi, il ricevitore a pedale si integra facilmente con qualsiasi altra pedaliera e offre una durata a prova di carro armato.

shure GLDX6

Il ricevitore Pedal GLXD6 per chitarra è un prodotto wireless innovativo che combina la tecnologia di gestione automatica delle frequenze LINKFREQ con un sistema di ricarica intelligente delle batterie al litio in commercio e una costruzione solida.
Il sistema wireless digitale GLX-D di Shure ha debuttato al NAMM 2013, con le tradizionali configurazioni con microfoni a mano e trasmettitori bodypack includendo soluzioni headset, per voce e per presentazioni. Il nuovo ricevitore a pedale per chitarristi è dotato di un accordatore cromatico con modalità sia strobo che indicatore ad ago per adeguarsi alle preferenze dell’artista. L’accordatore a pedale combinato e il ricevitore operano nella banda di frequenza 2,4 GHz. L’interruttore a pedale, inoltre, permette di passare dalla schermata di controllo wireless alla modalità di accordatura con l’ulteriore opzione di far passare o meno il segnale audio durante l’accordatura.

L’attributo più importante di un sistema wireless è la sua qualità audio. La tecnologia wireless digitale GLX-D è trasparente, catturando ogni sfumatura del suono di un chitarrista dagli attacchi al sustain“, ha dichiarato Erik Vaveris, Category Director per i prodotti wireless Shure. “Con la sua costruzione in metallo estremamente robusta, il ricevitore a pedale GLXD6 per chitarra è stato progettato per resistere all’intenso stress del palcoscenico. L’enorme risparmio sulle batterie grazie al sistema intelligente di ricarica dei trasmettitori wireless rendono il sistema perfetto per un chitarrista.

shure GLDX6

La tecnologia Shure LINKFREQ di gestione automatica delle frequenze è una tecnologia che analizza perfettamente lo spettro RF per determinare le migliori frequenze disponibili, e fa passare automaticamente sia il trasmettitore che il ricevitore a nuovi canali ogni qual volta venga individuata un’interferenza problematica. Inoltre, ogni trasmettitore GLX-D è alimentato da una batteria intelligente agli ioni di litio con durata fino a 16 ore di utilizzo continuo a pieno carico e può essere rapidamente ricaricata in 15 minuti per un utilizzo fino a 1,5 ore.

Info: www.shure.com

Info: www.prase.it

Vai alla barra degli strumenti