Aria è il nuovo microfono valvolare a condensatore progettato e sviluppato da Trevor Coley, fondatore di Sontronics, per riprendere al meglio le voci.
Grazie alle sonorità morbide e allo speciale roll-off (sistema di attenuazione sulle alte frequenze brevettato da Sontronics), Aria offre risultati professionali su qualsiasi registrazione, incluso riprese di pianoforte, chitarra acustica e violoncello, o doppiaggi e broadcast.
Contenuta all’interno di una griglia cromata, la capsula di grandi dimensioni (1.07”) è in grado di catturare i dettagli e le sfumature di parlato e cantato maschile e femminile (parlato o cantato), mentre la valvola 12AX7/ECC83 di provenienza europea, selezionata, conferisce al suono un carattere tipico dei classici microfoni valvolari vintage.
Durante i 12 mesi necessari per lo sviluppo di Aria, Sontronics si è avvalsa dei preziosi consigli di celebri artisti, produttori, fonici e musicisti come Paul Epworth (Adele, Florence & The Machine, Paul McCartney) e PJ Harvey, e degli ingegneri degli Abbey Road Studios, i quali dopo aver fatto anche da beta-tester, hanno incluso il microfono nella loro collezione.
L’unità di alimentazione SPS-2 dispone di un filtro a 75Hz selezionabile, attenuatore regolabile a -10dB e di un indicatore luminoso per un riscontro visivo del corretto riscaldamento della valvola. In aggiunta, per garantire un suono puro e libero da interferenze, è stato incluso nello stadio di alimentazione di SPS-2, un filtro usato tipicamente nelle apparecchiature medicali.
Caratteristiche:
- Risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz
- Diagramma polare: cardioide
- Impedenza: ≤ 200 Ohm
- Livello rumore equivalente: 18dB (A pesato)
- SPL Massimo: 125 dB
- Filtro: 75Hz
- Pad: -10dB
- Alimentazione: con apposito alimentatore SPS-2 (incluso)
Info: www.sontronics.com
Info: www.soundwave.it