Boz Digital: Little Foot

Boz Digital ha realizzato un piccolo plug-in molto utile per chi non ha ancora collezioni di centinaia di plug-in che includono il non-plus-ultra per il mixing dei propri pezzi. Si tratta del Lillte Foot, figlio minore del Sasquatch Kick Machine, ed è un software che aiuta a ‘mettere la pompa’ alla cassa della batteria ed aumentarne l’impatto all’interno di un mix.

Little Foot Boz digital

La grancassa è un elemento fondamentale all’interno di un mix, sbagliarne il trattamento o trascurarne il valore può davvero diminuire di molto l’impatto di una canzone, soprattutto in generi ad alta energia.

Little Foot è un plug-in pensato per essere molto facile da usare, e quindi indicato a chi vuole operare velocemente o chi non ha particolare esperienza.
Come si può vedere nel video di spiegazione l’input della cassa viene diviso in due pannelli di controllo: uno per trattare il segnale dry con livello, filtro di risonanza e filtro passa-alto; ed uno che invece regola il processore, un compressore accordato in sostanza, con controlli di soglia, sustain e frequenza da enfatizzare o scolpire.

Attraverso questi semplici controlli è facile gestire una cassa nel modo più appropriato, garantendo un ottimo impatto sulle basse, o tagliando qualora ce ne siano troppe, escludendo i rientri o dando un maggior rilievo al riverbero della stanza. La cassa quindi si andrà a ‘sistemare’ molto più armoniosamente all’interno del mix.

Il plug-in è disponibile sia in formato Windows che Mac, VST, RTAS e AU, al prezzo di 25$.

Info: bozdigitallabs.com

 

 

Vai alla barra degli strumenti