Toontrack: Bass Toolbox EZmix Pack

Il Bass Toolbox EZmix Pack di Toontrack è un plug-in della serei EZmix che aiuta a realizzare tracce di basso di livello con preset di effetti e processing realizzati da sound engineer professionisti.

Toontrack Bass Toolbox EZmix Pack

Bass Toolbox EZmix Pack offre una grande varietà di preset custom realizzati per il basso. Si può trovare di tutto, dal basso amplificato alla simulazione di cabinet, simulazione di basso in DI così come effetti applicabili a qualsiasi traccia di basso.

L’idea di Toontrack è stata quella di di realizzare un plug-in ad ampio spettro, in grado di coprire praticamente qualsiasi genere.
Raramente, come per la chitarra, il basso è solo una traccia nuda all’interno di un mix. Molto spesso si accompagna a compressione, equalizzazione, simulazione di registratori a nastro e vari tipi di distorsione. Molti ingegneri del suono pensano che il basso sia uno degli strumenti più difficili da mixare bene in una produzione.

Questo plug-in EZmix vanta, per la realizzazione dei preset, l’esperienza di ingegneri del suono come Randy Staub (Metallica, Avril Lavigne), Neil Dorfsman (Bruce Springsteen, Dire Straits), Pelle Henricsson (Refused, Meshuggah) oltre ovviamente al Toontrack sound design team.

Per chi non ha una valanga di plug-in o hardware da studio per realizzare un buon mix, o per chi non ha grande esperienza nel mixing, i 39€ (è necessario possedere anche la piattaforma EZ Mix 2) di questo software possono essere un buon investimento per far suonare meglio le proprie tracce di basso.

Info: www.toontrack.com

Vai alla barra degli strumenti