Schecter: Hellraiser Hybrid Collection

Schecter torna sul mercato con una nuova serie di chitarre dedicate al metal ed all’hard-rock, la Hellraiser Hybrid Collection. Si tratta di una serie che nasce dalla fusione dei noti modelli Hellraiser e SLS, che nelle intenzioni della casa vuole unire le caratteristiche più apprezzate di entrambi.

Schecter - Hybrid Hellraiser2

Le Hellraiser Hybrid hanno un top in acero quilted figurato come la Hellraiser originale, ma qui il top è stato maggiormente scolpito e montato su un corpo in mogano che permette inoltre un accesso più profondo ai tasti alti. Per quanto riguarda le finiture la scelta è ricaduta su un’unica tinta high gloss transparent black che enfatizza le caratteristiche del legno pur mantenendo l’aspetto aggressivo del body.

Questa collezione, per avere un suono all’altezza delle aspettative dei metallari di tutto il mondo, monta due pickup humbucker EMG 57/66 con cover nera in metallo spazzolato.
I modelli HH C-7 e C-8 montano inoltre ponti Hipshot Non-Trem, made in USA, per venire incontro ai chitarristi con uno stile più progressive.

Dal modello SLS sono stati derivati il manico sottile e veloce con finitura satinata, la tastiera in ebano con compound radius.
Mentre sono nuovi sia il binding in stile fibra di carbonio e i segna tasti laterali luminescenti al buio.

La casa ha fornito i seguenti prezzi per i cinque modelli che sono stati prodotti per ora, ancora da convertire per il mercato italiano:

C-1 (MSRP $1299 / STREET $899)
C-1 FR (MSRP $1449 / STREET $999)
C-7 (MSRP $1449 / STREET $999 )
C-8 (MSRP $1499 / STREET $1049)
Tempest ( MSRP $1299 / STREET $899)

Info: www.schecterguitars.com

Vai alla barra degli strumenti