Sinevibes: Multitude, delay creativo per Mac

Sinevibes lancia Multitude, un nuovo effetto plug-in in formato AudioUnit per Mac, che rappresenta il punto di arrivo per quanto riguarda la tecnologia dei delay di questa software house che si dedica al musicale.

sinevibes_multitudes

Multitude si discosta da un delay tradizionale. Questi ultimi processano costantemente l’audio creandone repliche che dall’input si sommano all’output secondo un certo ritardo. Multitude invece usa dei gate sequencer per controllare le mandate verso quattro linee di delay indipendenti, permettendo di attivarle in un certo preciso momento nel tempo. Si può quindi avere un delay che colpisce in maniera chirurgica dove si desidera.

Si possono avere quattro unità delay separate sia in modalità normale che reverse. I gate sequencer sono cinque, una per l’input inalterato e quattro per i ritardi. Si possono inoltre salvare fino a 8 sequenze separate via preset.
Tra i processori disponibili per elaborare il suono troviamo: frequency shifter, sample rate e bit depth reducers, circuit bender, noise, multi-mode filter, saturation, e flanger. Gli effetti possono essere applicati prima, dopo o dentro al loop delay.
Inoltre due oscillatori a bassa frequenza (LFO) possono essere attivati per ogni unità delay, ognuno con 16 destinazioni di modulazione, forme d’onda multiple e funzione chaos.

Multitude ha un’interfaccia con codifica a colori realizzata sia per essere visualizzata bene all’interno, in studio, o all’esterno, durante i live.
Il prezzo di questo interessantissimo plug-in, per ora solo in formato AU, è di 59$.

A questo indirizzo è possibile ascoltare un’ampia selezione di samples: (www.sinevibes.com/multitude)

Info: www.sinevibes.com

Vai alla barra degli strumenti