Gretsch: nuovi strumenti della tradizione

Gretsch estende la sua gamma di strumenti Roots Collection, ovvero gli strumenti legati alla tradizione popolare che arrivano direttamente dalle radici culturali di alcune popolazioni.
Gli strumenti presentati pochi giorni fa sono tre, due banjo ed un mandolino.

gretsch_G9311 New Yorker Supreme

Il nuovo mandolino G9311 New Yorker Supreme A/E possiede un ottimo pickup piezo-ceramico Fishman M300 “Nashville”, è costruito completamente in mogano tranne per la tastiera che è realizzata in palissandro con intarsi in madreperla sintetica. Le meccaniche sono Grover Sta-Tite, l’hardware nichelato, la scala 13 7/8″ e la finitura è semi-gloss anticato vintage sunburst.

gretsch_G9420Broadkaster

Il banjo G9420 Broadkaster “Supreme” è costruito sul modello del Broadkaster dei primi del ‘900. Ha un fusto in tre strati di acero, fondo risonante in acero fiammato, manico in tre pezzi acero/noce/acero, tastiera in palissandro, scala da 26 3/8″, flangia in un unico pezzo con hardware in ottone e pelle Remo Reinassance.

gretsch_G9451 Dixie Deluxe 5-String Open Back Banjo
Il G9451 “Dixie Deluxe” 5-String Open Back Banjo è una versione deluxe del classico “Dixie” degli anni ’50. Il tone ring è un Whyte Laydie, il fusto è in tre strati di acero ed il manico in tre pezzi acero/noce/acero, la tastiera in palissandro con intarsi vintage B&D. La scala è 26 3/8″, pelle Remo High Crown Reinassance da 11″, ponte vintage No-Knot, hardware nichelato e finitura color acero ambrato gloss.

Info: www.gretschguitars.com

Info: www.casalebauer.com

Vai alla barra degli strumenti