Toontrack: Latin EZkeys MIDI

Un’estate rovente ai tropici, sabbie bianche, palme da cocco che ondeggiano alla brezza leggera. E’ quasi come se il vento stesso invitasse a danzare”. Queste parole arrivano direttamente dal noto musicista brasiliano Thiago Pinheiro e cercano di descrivere quella naturale ed irrazionale inclinazione per la danza ed il ritmo dei paesi latini e soprattutto caraibici.
Toontrack ha deciso di usare queste parole per spiegare a sua volta la filosofia che ha ispirato il suo ultimo pacchetto/libreria MIDI per il suo ormai popolare software EZkeys, che permette in poco tempo anche a chi non è pianista di arrangiare i propri pezzi e produzioni musicali con parti di piano e tastiere con risultati professionali.

toontrack_latinEZkeysMIDI

Si chiama Latin EZkeys MIDI ed è una libreria realizzata proprio da Thiago Pinheiro per Toontrack “focalizzata sulla copertura di alcuni dei più coinvolgenti stili musicali brasiliani e cubani, dai sofisticati samba agli indimenticabili cha-cha-chà, dal maracatu brasiliano alla ijexà fino al potere seducente della rumba e del merengue”.

toontrack_ezkeys1

Dalle spiagge di Copacabana al carnevale di Rio fino ai music club dell’Havana, questi arrangiamenti di piano ora sono a disposizione di chiunque in qualsiasi momento, come se si potesse usufruire di un turnista professionista del genere. Il formato EZkeys consente di plasmare questi arrangiamenti di piano latino americano secondo i propri accordi e le proprie strutture senza dover essere degli arrangiatori professionisti o conoscere troppa teoria musicale.

Info: www.toontrack.com

Vai alla barra degli strumenti