Shure: microfoni LensHopper per video-makers

Shure esce con due nuovi microfoni a condensatore, il VP83 e il VP83F LensHoppper, dedicati alla ripresa audio per applicazioni video.

shure_lenshopper-vp83-start

Si tratta di due microfoni a condensatore di tipo shotgun pensati per il broadcast professionale, per filmmakers, video giornalisti, reporter e tutti coloro che cercano una soluzione per catturare un audio fortemente direzionale in alta qualità per telecamere DSLR e registratori audio/video portatili.

Il VP83 e il VP83F sono microfoni molto leggeri, costruiti in metallo e schermati dalle radio-frequenze. Il pattern super-cardioide/lobar è ideale per la minimizzazione dell’audio fuori asse. Entrambi inoltre arrivano con uno shock-mount Lyre sviluppato con Rycote per massimizzare l’isolamento.

Shure VP83

Shure VP83

Il VP83 ha controlli accessibili, switch per il gain a tre posizioni per compensare ambienti di registrazione differenti e un filtro passa-alto per eliminare i rumori di fondo. La carica della batteria di alimentazione AA permette l’impressionante autonomia di 130 ore.

Shure VP83F

Shure VP83F

Il VP83F, con registrazione flash integrata e funzionalità playback, permette di catturare audio file Wav a 24 bit / 48kHz direttamente sul dispositivo e sulla scheda, per ridandanza di sicurezza. Con un’uscita cuffie dedicata, questo microfono semplifica il monitoring in tempo reale e offre controlli e un menù intuitivo sullo schermo LCD.

Info: www.shure.com

Info: www.sisme.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti