Washburn: chitarra N4 Authentic

Washburn Guitars introduce la replica esatta della leggendaria N4, la chitarra che fin dal 1990 è associata a Nuno Bettencourt. La Washburn N4 Authentic è stata riprodotta nei laboratori del USA Custom shop di Washburn Guitars, riproducendo fedelmente l’originale N4 di Nuno in ogni ammaccatura, botta, graffio, macchia che caratterizzano l’originale dopo più di vent’anni di musica.

washburn_N4authentic_1

Per i fan di Nuno, imbracciare la Washburn N4 Authentic è ‘quasi’ come avere tra le mani la chitarra la chitarra suonata dal proprio guitar hero, perché riprodotta con un’attenzione maniacale in tutti i dettagli, comprese le due meccaniche sostituite da Nuno e l’ EVH D-Tuna del Floyd Rose.

washburn_N4authentic_2

La Washburn N4 Authentic è realizzata in USA nel Custom shop di Washburn Guitars, con un corpo invecchiato, Seymour Duncan ‘59 al manico e Bill Lawrence L-500 al ponte, ponte Floyd Rose con D-Tuna per passare all’istante da un’intonazione in MI a un’intonazione in RE. Inoltre le quattro meccaniche originali Gotoh sono completate da una nuova Gotoh, diversa dalle altre, e da una Grover 18:1, esattamente come sulla chitarra di Nuno. Infine, il manico in acero con una stupenda tastiera in ebano è avvitato al corpo con uno degli elementi caratteristici della N4, lo Stephens Extended Cutaway, che permette di accedere alla parte più bassa della tastiera come in nessun’altra chitarra. La nuova Washburn N4 Authentic è fornita con una custodia rigida.

washburn_N4authentic_3

Info: www.master-music.it

Info: www.washburn.com

 

Vai alla barra degli strumenti