Elysia: XFilter 500, equalizzatore true stereo

Il produttore tedesco di processori audio high-end Elysia rivela il suo nuovo prodotto formato 500, l’XFilter 500, un equalizzatore stereo in formato lunchbox.

xfilter_500_profile

L’intero percorso audio dell’XFilter 500 è costituito da circuitazione in Classe-A, con il risultato di ottenere un suono molto aperto e tipico dei prodotti ‘boutique’ con una cura notevole dei transienti e un attacco solido.

L’XFilter 500 è pensato per diverse applicazioni: processare singoli segnali, modellare le tracce in modo creativo, utilizzo come bus eq durante il mix e anche nel mastering.
Possiede filtri shelf sia per le alte che per le basse, entrambi possono essere mutati in filtri passa basso e passa alto con risonanza. Inoltre ci sono due filtri mid-peak con switch di selezione per una campana più larga o più stretta.
Un filtro passivo LC fisso aiuta a rifinire le frequenze alte.

Linkando i due canali dell’XFilter si possono eliminare le fastidiose operazioni di matching dei due canali per le sessioni più veloci.
Tutti i potenziometri per di più sono a step, così da poter ritrovare facilmente i propri setting.

xfilter_500_side copy

Come tutti i prodotti Elysia, anche l’XFilter 500 è realizzato completamente in Germania con componenti selezionati di alta qualità ed ha chassis e parti mobili tutte in acciaio e alluminio.

L’Elysia XFilter 500 ha un prezzo di 649€ IVA esclusa.

Info: www.elysia.com

Vai alla barra degli strumenti