Universal Audio: plug-in Sonnox e SPL

Universal Audio ha prodotto due nuovi plug-in audio per la piattaforma UAD, inclusi nell’aggiornamento UAD Software v7.0, che permette di usare i processori esterni UA per le tracce audio, scaricando così la preziosa RAM del computer dal gravoso compito liberando risorse importanti per progetti complessi e di grandi dimensioni.
Questi due nuovi plug-in sono SPL TwinTube e Sonnox Oxford Inflator.

ua_splsonnox

Sviluppato da SPL per la piattaforma UAD Powered Plug-Ins, l’SPL TwinTube Processor Plug-In è una versione software del famoso processore valvolare che aggiunge calore, saturazione e distorsione armonica senza impatto sulla gamma dinamica.
Con due stadi completamente indipendenti, che possono operare insieme o separatamente, questo plug-in consente di modellare il timbro di una traccia da caldo e morbido fino ad una saturazione aggressiva.

L’Oxford Inflator invece è stato tradotto in versione software da Sonnox, un peocessore di dinamica che aumenta la loudness di un mix o di una traccia senza ridurre la qualità sonora o ridurre in modo drammatico la gamma dinamica impoverendo l’espressività di una traccia.

SPL Twin Tube ha un costo di 199$, mentre Oxford Inflator costa 179$. La versione aggiornata di UAD Software 7.0 è già disponibile per 349$.

Info: www.uaudio.com

Vai alla barra degli strumenti