Roland: FP-80, il piano elettrico diventa “smart”

Portatile e moderno nel concetto, il Roland FP-80 offre un suono ricco e potente apprezzabile da tutti gli amanti del piano. La tastiera Ivory Feel-S e il generatore SuperNATURAL Piano garantiscono ottima espressività, mentre il sistema di amplificazione integrato, grazie alla tecnologia Acoustic Projection di Roland, ha un suono più potente e naturale.

roland_fp-80-wh_angle_gal

La tecnologia SuperNATURAL Piano è alla base dei suoni di piano, dal decadimento naturale e le sfumature tonali curate. La tastiera Ivory Feel-S con scappamento offre feeling ed espressività, grazie anche ai tasti ricoperti di un materiale simile nell’aspetto e nel tatto all’avorio.

Oltre ai piani acustici si trovano molti suoni indispensabili come gli EP SuperNATURAL, suoni d’organo, archi, synth e altro ancora. L’amplificazione con Acoustic Projection è utile per il personal monitoring sui palchi più grandi e una buona amplificazione per i locali più piccoli.

roland_fp-80-wh_top_gal

La funzione Rhythm aggiunge accompagnamenti automatici che seguono le performance in tempo reale. Il sistema di riconoscimento accordi Full Keyboard garantisce il controllo dell’accompagnamento. Sul retro troviamo poi un comodo ingresso microfonico per aggiungere la voce alla performance, con tanto di effetti armonici basati sugli accordi che si suonano sulla tastiera.

La tecnologia digitale di FP-80 offre inoltre diverse caratteristiche per lo studio. Si può disattivare l’amplificazione e suonare solo in cuffia, così da poter suonare per ore senza disturbare nessuno. Con una memoria USB opzionale si può anche suonare insieme a file wav sfruttando comode funzioni come il transpose, il tempo adjust e il Center Cancel, e registrare le proprie performance in formato audio, per comporre o semplicemente esercitarsi.

Usando quindi una chiavetta Wireless WNA-1100RL, venduta separatamente, FP-80 potrà addirittura comunicare senza fili con iPhone, iPad o iPod (iOS), grazie alla tecnologia Wireless Connect. Con la App gratuita Air Recorder, potrete suonare insieme alle canzoni sul vostro dispositivo iOS e registrarvi, senza per questo avere bisogno di alcun cavo.

Info: www.roland.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti