IK Multimedia: quattro nuovi plug-in T-RackS

IK Multimedia, azienda modenese famosa per prodotti come AmpliTube ed una vasta serie di accessori musicali per dispositivi mobili, aggiorna i suoi già ben noti software plug-in per il mixing e mastering audio, i T-RackS.

Le novità comprendono due channel strip, un compressore e un tape delay vintage. Questi si vanno ad aggiungere alla già vasta serie di emulazioni di famosi processori outboard da studio che ora supera la ventina.
Questi add-on possono essere acquistati ed usati singolarmente oppure integrati all’interno del plug-in T-RackS o anche stand-alone come suite di effetti.

IKMultimedia_trcs_module_bus_compressor

Il Bus Comp è realizzato basandosi sul compressore master-bus di uno dei banchi mix più famosi del mondo. Ha un design VCA e la nomea di “Glue Compressor” per la sua capacità di compattare e rendere più solido un mix nel suo insieme. E’ usato spesso anche per comprimere molto i bus di batteria.

IKMultimedia_trcs_module_white_channel

Il White Channel è una channel strip in puro stile britannico ed è la controparte moderna del British Channel. Emula una console diventata molto famosa negli anni ’90 per la sua qualità del suono e risposta in frequenza molto ampia.

IKMultimedia_trcs_module_tape_echo
Tape Echo simula invece uno dei più famosi delay a nastro di tutti i tempi, l’Echoplex EP 3. E’ stata riprodotta fedelmente la tendenza dell’unità a tagliare progressivamente le frequenze alte con il passare delle ripetizioni. E’ stato anche ricreato l’effetto wow, flutter, il rumore di fondo e persino l’effetto del nastro consumato.
Per portarlo nel 21-esimo secolo è stata aggiunta l’operatività stereo, l’impostazione indipendente dei delay destro e sinistro e il sync con il tempo della DAW.

IKMultimedia_trcs_module_british_channel_2
Il British Channel è l’emulazione di uno dei più usati dispositivi di tutta la storia della musica dagli anni ’80 ad oggi. Riproduce la channel strip di uno dei banchi più flessibili e caratteristici al mondo.
Rispetto all’originale sono stati aggiunte le selezioni per la modalità Black/Brown Eq, sono stati aggiunti più filtri e il controllo dei livelli I/O per operare con precisione sulle dinamiche.

Info: www.ikmultimedia.com

Vai alla barra degli strumenti