Corsi di formazione d&b audiotechnik

La stagione invernale volge ormai alla fine, e come tutti gli anni insieme alle primizie ritornano gli appuntamenti italiani con i programmi di formazione d&b audiotechnik.

Il calendario di primavera 2013 contiene novità sia nella collocazione geografica, sia nei contenuti. Al consueto appuntamento mensile in provincia di Ferrara si sostituiscono infatti quest’anno le location di Milano, Avellino e Palermo, selezionate secondo la logica del decentramento per ridurre il chilometraggio necessario alla partecipazione, e avvicinare così gli eventi anche agli utilizzatori più lontani.

Oltre al d&b Line array workshop, nel calendario 2013 è presente un secondo, nuovo programma: d&b Remote network, questo il titolo secondo la nomenclatura internazionale d&b audiotechnik, insegna agli utilizzatori la corretta progettazione ed implementazione dell’infrastruttura di controllo remoto tramite l’applicazione d&b R1 Remote network software. Nel processo logico illustrato nel workshop, l’ottimizzazione delle caratteristiche funzionali del sistema di amplificazione diviene parte di un processo strutturato, per assicurare la maggiore costanza di prestazioni del sistema di amplificazione negli spazi più diversi.

A completamento dei sistemi Serie T e Serie Q, trova impiego nel workshop il sistema line-array d&b Serie V presentato lo scorso anno e introdotto già dall’edizione autunnale scorsa. La sua presenza trasforma il workshop in un “laboratorio” di fatto sulla massima latitudine d’impiego dei più diffusi sistemi della Casa tedesca di Backnang.

Sono partner di d&b audiotechnik nell’organizzazione degli eventi di Milano (19-20 Marzo), Palermo (14-15 Maggio) e Avellino (21-22 Maggio) rispettivamente le aziende Molpass, Decibel e Osmen, che agli eventi di formazione forniscono materiali, infrastrutture e logistica di supporto.

Nei programmi di formazione d&b audiotechnik, a differenza degli appuntamenti commerciali che del seminario indossano solamente il costume, i posti disponibili sono giocoforza limitati: solo così i partecipanti possono capire, apprendere e fare proprio il know-how tecnico offerto direttamente in lingua italiana dal Costruttore tedesco.

La scelta di partecipare ad uno, all’altro o ad entrambi i workshop è libera, e l’ammissione rimane come sempre gratuita, anche se (ovviamente) assoggettata all’assegnazione del posto. Gli interessati possono inviare la propria richiesta di partecipazione workshop compilando l’apposito modulo sul sito d&b audiotechnik all’indirizzo http://www.dbaudio.com/it/education/workshops/.

Perché sapere è potere!

Info: www.dbaudio.com

Vai alla barra degli strumenti