Agogee: esce la nuova Duet

Apogee Electronics ripresenta la sua piccola interfaccia due canali che tanto ha avuto successo nella versione 2013, ora compatibile oltre che per Mac anche per iPad.

La Duet ha sempre due ingressi, 4 uscite e connessione USB. Apogee dichiara inoltre che questa interfaccia è la prima nel suo genere in grado di creare una connessione digitale diretta tra iPad (iPhone e compagnia bella) e Mac.
Il software di controllo, Maestro, permette la carica diretta del dispositivo iOS, la connettività MIDI e una qualità audio di tipo professionale.

La qualità di Apogee è fuori discussione e dopo aver prodotto dal 2007, con la Duet prima versione, una delle interfacce portatili di maggior successo di sempre, con questa nuova Duet la casa californiana vuole contrastare la forte concorrenza creatasi in questi anni nelle interfacce da registrazione che guardano all’iPad come ad uno studio portatile invece che come ad un semplice tablet.
Attraverso la app Maestro si possono controllare gli input, i preamplificatori, gli output e configurare la latenza del monitoring.

La Duet provvede ad una alimentazione sufficientemente potente da alimentare cuffie, microfoni anche a condensatore e tastiere MIDI. In aggiunta la Duet accetta e restituisce un segnale audio bilanciato.
L’interfaccia può lavorare con qualsiasi app Core Audio compliant come GarageBand, Auria e Multi-Track. Su Mac invece si può lavorare su qualsiasi software Mac Core Audio come Logic, Pro Tools, GarageBand, Ableton Live ed altri.

Info: www.apogeedigital.com

Info: www.soundwave.it

Vai alla barra degli strumenti