Universal Audio: Teletronix LA-2A Classic Leveler

Universal Audio annuncia l’uscita dei suoi nuovi plug-in per la piattaforma UAD e l’interfaccia di registrazione Apollo, la Teletronix LA-2A Classic Leveler Collection.
Ispirato ad uno dei compressori ottici più famosi di sempre, questi plug-in forniscono probabilmente una delle migliori emulazioni digitali delle tre unità di compressione e limiting Teletronix.

Questi plug-in sono stati sviluppati cercando di emulare il comportamento profondo di queste macchine così famose, partendo dai trasformatori per arrivare agli stadi di amplificazione fedelmente riprodotti, fino all’interfaccia grafica con i classici pannelli retroilluminati vintage.
L’originale LA-2A è un’icona dell’audio professionale, con la sua compressione morbida utilizzata ovunque ed in special modo sulle voci. Questi plug-in emulano il modello LA-2A, il modello “Silver” e “Gray” come sono meglio noti nel mondo audio.

Mentre l’originale LA-2A garantisce una delle migliori riproduzioni dell’originale,” dice Bill Putnam Jr, fondatore e AD di Universal Audio “l’intera collezione è in grado di far sentire davvero l’effetto dell’amplificazione valvolare, dei trasformatori custom e le non-linearità della riduzione di gain T4.

Il modello “Silver” rispetto all’originale ha una costante temporale più veloce, che lo rende più adatto al materiale percussivo. Il modello “Gray”, dal canto suo, mantiene una costante temporale intermedia tra i due ed applica una compressione ottica di mezzo.
Il plug-in integra anche un set di patches create da famosi utilizzatori dell’LA-2A tra cui Ross Hogarth (Van Halen, R.E.M., Ziggy Marley), Carl Glanville (U2, Billy Joel, Jason Mraz), Darrell Thorp (Beck, Radiohead, Charlotte Gainsbourg), Vance Powell (Jack White, Red Fang, The Dead Weather), e Jeff Juliano (John Mayer, Shinedown, Train).

Come al solito i plug-in Universal Audio sanno farsi pagare bene, per cui anche il prezzo di questa collezione Teletronix LA-2A Classic Leveler rimane su livelli pro. Il prezzo sarà di 299$ attraverso l’UA Online Store e di 149$ per chi già possiede il plug-in LA-2A Leveling Amplifier.

Info: www.uaudio.com

Vai alla barra degli strumenti