Ibanez: nuova signature per Joe Satriani

sul volume che tono.

Ibanez sforna la nuova versione signature della celeberrima chitarra di Joe Satriani, uno dei tre guitar-idol per eccellenza della triade Satriani-Vai-Malmsteen che negli anni ’80 e ’90 hanno fatto discutere inutilmente generazioni di chitarristi per decidere chi fosse il migliore.

La JS24P Joe Satriani Signature è una chitarra rosso metallizzato con tastiera a 24 tasti in palissandro, costruita iniziando da un corpo in tiglio americano e un manico in tre pezzi di acero/bubinga e truss rods al titanio.
Questa chitarra, che fa parte della serie Premium, vede anche un trattamento specifico dei bordi dei tasti che sono appositamente smussati ed arrotondati per maggiore scorrevolezza e comfort.
Il ponte è un Edge bridge di Ibanez in stile Floyd Rose.

I pickup sono DiMarzio The Chopper al manico e il DiMarzio Mo’ Joe al ponte, perfezionati su specifiche di Joe Satriani stesso. Allo stesso modo Joe ha voluto due caratteristiche custom sulla sua chitarra, trasportate poi su questo modello: un filtro passa-alto che funziona in push-pull sul potenziometro del volume per mantenere le frequenze alte ben presenti a basso volume; quindi il controllo push-pull sul potenziometro del tono per splittare le bobine dei pickup ed ottenere così ulteriori sfumature timbriche.

Info: www.mogarmusic.it

Info: www.ibanez.com

Vai alla barra degli strumenti