IK Multimedia: iLectric per iPad

IK Multimedia sempre più all’attacco sul fronte strumenti virtuali per iPad. E’ di ieri l’uscita di iLectric, una collezione di oltre 40 piano elettrici classici campionati in alta qualità dagli strumenti originali.

All’interno di iLectric si possono trovare diverse versioni di piano elettrici entrati nel mito come gli EP e i Wurlitzer, campionati da quelli che sono forse i più famosi e-piano di sempre. Ci sono poi tre differenti modelli di clavicembalo elettrico, per coprire anche i suoni ‘must-have’ nel genere funk. Oltre a questi modelli la app permette con lo store in-app di acquistare anche gli altri 22 modelli a disposizione tra piano vintage e più moderni.

iLectric ospita anche una sezione effetti con Chorus, Phaser, Flanger, Tremolo e AutoPan, per aggiungere ulteriore atmosfera ai suoni.
Per chi poi vuole buttare giù due idee al volo c’è il MIDI recorder integrato per catturare le proprie performance del momento e poi esportarle e mandarsele in formato Wav o m4a.

Ovviamente la tastiera sull’iPad è di una scomodità rara per suonare davvero quindi questa app è principalmente dedicata a chi può, attraverso un MIDI kit a parte, collegare il tablet ad un controller MIDI esterno.

iLectric ha un prezzo di 15.99€ sull’App Store su iPad, mentre l’Expansion Pack con gli altri 22 modelli aggiuntivi ha un prezzo di 8.99€.

Info: www.ikmultimedia.com

Vai alla barra degli strumenti