Line 6: chitarra James Tyler Variax 89F

La chitarra Line 6 Variax prodotta in collaborazione con James Tyler è certamente una chitarra che negli ultimi anni, anche se poco comunicata al pubblico soprattutto qui in Italia, ha fatto ottimi passi avanti rispetto alle prime versioni dal suono poco realistico. Queste chitarre ora, oltre a possedere un processing digitale tra i migliori in assoluto, sono anche degli strumenti analogici molto ben fatti che uniscono con molta più uniformità l’aspetto tecnologico a quello liuteristico.

Line 6 per il 2013 ha in serbo la nuova James Tyler Variax 89F, una chitarra con ponte Floyd Rose realizzato da Graph Tech e la possibilità di ottenere accordature ribassate fino ad un ottava senza perdere di suonabilità.
Questa uscita, che di nuovo e visibile vede sostanzialmente solo l’aggiunta del tremolo Floyd Rose, arriva proprio dalla richiesta di molti utenti shredder di poter avere una chitarra Variax con il sistema tremolo double-locking.

Il ponte Graph Tech con licenza Floyd Rose contiene inoltre un pickup piezo che permette alla chitarra di godere della tecnologia di accordatura digitale e suoni Line 6.

Info: www.line6.com

Info: www.proelgroup.com

Vai alla barra degli strumenti