Yamaha: acustiche Solid Hawaiian Koa

Yamaha aggiunge due modelli alla sua serie di chitarre acustiche A-Series, una serie ottimamente ideata e realizzata che ha riscosso ottimi successi negli ultimi due anni. I modelli che si vanno ad aggiungere sono l’AK4 folk body e la AC4K concert, due edizioni limitate costruite utilizzando solo il prestigioso e bellissimo legno Koa hawaiiano.

Solo 100 modelli di questi strumenti verranno realizzati in tutto il mondo ed i dettagli, oltre alla sostanza di due chitarre eccellenti, fanno la differenza tra i modelli standard e queste edizioni limitate. Yamaha ha, ad esempio, aggiunto delle chiavi in ebano che danno un tocco di stile, intarsi in abalone, oltre al già visto sistema di preamplificazione/pickup S.R.T. che comprende anche la funzione di modeling digitale della microfonazione.

Il manico è di tipo sottile con il bordo della tastiera arrotondato per essere più confortevole anche ai chitarristi tecnici ed a coloro che usano la chitarra acustica per molte ore.
Ulteriore dettaglio tecnico è la distanza maggiorata tra le corde e l’action ribassata, per soddisfare chitarristi di ogni stile. Inoltre la finitura a poro aperto sul manico mantiene la sensazione del legno molto gradita ai chitarristi acustici che spesso non amano il manico a finitura lucida.

Info: www.yamaha.it

Vai alla barra degli strumenti